Filosofia
LA MIA FILOSOFIA IN 5 PUNTI FONDAMENTALI
PROFESSIONALITA' E UMANITA'
Il mio impegno è teso a creare, all’interno di un ambiente professionale, un rapporto umano e di sostegno al paziente.
Sono fermamente convinto che lealtà e collaborazione reciproca tra medico e paziente siano le fondamenta su cui impostare una buona cura ed una duratura alleanza terapeutica.
INFORMAZIONE
Solo un paziente correttamente informato può dare un vero e consapevole consenso agli accertamenti diagnostici e alle terapie consigliate dal medico.
Ecco perché chiedo al paziente di porre quante più domande è possibile.
Tutto ciò che non riuscite a chiedere durante la visita chiedetelo via mail, telefono o qualsiasi altro mezzo di comunicazione, ma CHIEDETELO!!!
CURE PERSONALIZZATE
Oltre a chiedere al paziente di porre domande, sono io stesso che faccio tante domande, anche non direttamente correlate al motivo della visita, a lui e alla sua famiglia.
Perché?
Perché spesso ci sono diverse alternative terapeutiche per la cura di una determinata patologia e solo conoscendo meglio "quel paziente", oltre la sua patologia, si può fare la giusta scelta terapeutica!
SICUREZZA
Tutti gli interventi chirurgici vengono svolti unicamente in una struttura ospedaliero-universitaria ad alta specializzazione con l'utilizzo delle più moderne tecnologie diagnostiche e chirurgiche.
APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE
Per assicurare il massimo livello di prestazione professionale con il minimo rischio per il paziente è oggi indispensabile pensare e lavorare in maniera multidisciplinare.
La collaborazione oramai ventennale con specialisti di riconosciuta eccellenza presenti nella Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma nel campo della chirurgia maxillo-facciale, della neurochirurgia e della neuroradiologia, per fare qualche esempio, permette di offrire ai nostri pazienti un vero trattamento multidisciplinare, garantito da una collaudata mentalità di lavoro.